Carlos Henrique Casemiro , centrocampista brasiliano del Real Madrid, è finito sulla lista dei desideri di Josè Mourinho per il suo Manchester United.

Classe 1992, Casemiro è stato comprato dai Blancos nel 2013 dal São Paulo, dopo ottime annate e il debutto in Seleçao, con la formula del prestito con diritto di riscatto, e ottenne presenza nella squadra B, il Castilla, proprio per volere dello Special One. L’anno seguente, Carlo Ancelotti lo portò in prima squadra e lo fece diventare uno dei ricambi del suo centrocampo: la mossa, si rivelò essere una delle più incisive per la vittoria della Decima del Real Madrid. Dopo un’ottima stagione in prestito al Porto, il brasiliano è tornato alla base, diventando un elemento insostituibile per la squadra di Zinedine Zidane. Per ora, con le Merengues ha vinto: 2 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club e 1 Copa del Rey.

L’anno scorso, Zizou ha spostato il numero 14 al centro del suo 4-3-3 e, quando sta bene, il brasiliano gioca sempre. Casemiro si occupa di recuperare palloni e impostare l’azione in modo rapido e concreto: non è un giocatore talentuoso che fa giocate spettacolari, ma gioca semplice e non si tira mai indietro. Toni Kroos e Luka Modric non giocherebbero così bene senza di lui: loro dettano i passaggi ed effettuano le giocate più spettacolari che possono spostare gli equilibri; la presenza del brasiliano, invece, consente loro di preoccuparsi meno della fase difensiva e di renderli più agili in fase offensiva. Oscar Wilde, uomo molto raffinato, direbbe di  Casemiro: “Non sa fare praticamente nulla, ma lo sa fare molto bene.”

Secondo alcuni media spagnoli e inglesi, Josè Mourinho vorrebbe Casemiro per poterlo affiancare a Paul Pogba nel suo centrocampo. Il centrocampista paulista ha un contratto con i Blancos fino al 30 giugno 2021, e una clausola da 200 milioni di Euro che pende sulla sua testa. Zidane non ha nessuna intenzione di cederlo perché lo ritiene parte centrale del suo progetto. Il Manchester United, però, ci ha dimostrato di poter spendere cifre davvero molto importanti. L’interesse dei Red Devils c’è ed alto ma, per ora, la trattativa sembra essere solamente Fantamercato.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI