Dopo aver incassato un secco no dal Real Madrid per Toni Kroos, il Manchester United di Josè Mourinho sta sondando il terreno in Italia per trovare il centrocampista in grado di garantire un decisivo salto di qualità alla zona mediana del campo.

L’indiziato numero uno a diventare il nuovo perno del centrocampo dello United pare essere Sergej Milinkovic-Savic.

È questa la notizia lanciata nelle ultime ore dal Daily Express, il quale ha di fatto iscritto gli inglesi alla corsa per aggiudicarsi il gigante serbo della Lazio, che piace anche a tanti altri top club europei, tra cui Juventus e Barcellona.

Tralasciando per un istante i rumours che negli ultimi mesi avevano parlato di un probabile addio di Paul Pogba in estate, se lo United riuscisse a strappare un sì a Lotito per Milinkovic-Savic creerebbe un trio di centrocampisti fisicamente insuperabili e completi sotto tutti i punti di vista.

Due tra i calciatori più dominanti della Serie A durante gli ultimi anni verrebbero affiancati da un mediano di grande esperienza a livello internazionale come Nemanja Matic, il tutto condito da un pacchetto riserve ben collaudato durante gli anni e quindi di tutto rispetto con Ander Herrera e Marouane Fellaini, sempre più vicino al rinnovo di contratto.

Il presidente della Lazio ha già fissato la cifra di 100 milioni di euro come base d’asta per il cartellino del classe 1995 ex Genk, che è stato quest’anno tra i più interessanti protagonisti di una Lazio tuttora in corsa per un piazzamento importante in campionato e una qualificazione alla fase a gironi della Champions League, che manca dalla stagione 2007/08.

Giuseppe Lopinto