Primi movimenti sul mercato per il Manchester United: stando a quanto riportato dai principali tabloid britannici, José Mourinho avrebbe messo gli occhi su Kieran Tierney, giovane talento del Celtic.

Terzino sinistro classe 1997, Tierney è finito nel mirino dei Red Devils dopo la più che positiva stagione con la squadra scozzese: cinquanta presenze fra Premiership e coppe con ben 4 gol e 10 assist.

Mourinho avrebbe messo gli occhi su di lui vista la scarsa fiducia riposta in Luke Shaw: l’ex terzino del Southampton, dopo il brutto infortunio che gli ha provocato la rottura della tibia nel 2015, non è più tornato sui livelli visti nell’Hampshire che avevano portato lo United a spendere per lui ben 40 milioni di euro. Inoltre il brusco rapporto con lo Special One non ha fatto altro che peggiorare la situazione ed il tecnico portoghese ha deciso di guardarsi intorno.

Tierney è il nome più gettonato, anche se il giovane scozzese ha rinnovato da poco con il Celtic e si dice tranquillo sul suo futuro: “Non penso a nessuna squadra se non il Celtic, penso solo a godermi la mia carriera qui visto anche il contratto per sei anni firmato da poco”.

Lo United conta di chiudere l’operazione in estate, il futuro di Tierney potrebbe essere a tinte rosse.

A cura di Gabriele Burini (@burini32)