Da qualche settimana lo svincolato Maicon è tornato ad allenarsi a Trigoria, insieme ai suoi vecchi compagni della Roma.

Il brasiliano, infatti, era rimasto a vivere nella Capitale con la famiglia anche dopo che gli era scaduto il contratto e da qualche settimana ha chiesto alla società il permesso di potersi allenare da solo a Trigoria, nella speranza di poter trovare ancora un contratto. Maicon sembra aver ritrovato una buona condizione fisica e siamo certi che il brasiliano non ha ancora voglia di smettere.

Inoltre Spalletti ha grande stima del brasiliano già dai tempi in cui Maicon vestiva la maglia dell’Inter. Così il tecnico giallorosso, d’accordo con la società, ha invitato il brasiliano a unirsi con la squadra durante la sosta per le Nazionali.

La Roma sta pensando seriamente ad un possibile ingaggio di Maicon visto anche il problema terzini causato dal lungo infortunio di Mario Rui e dall’ultimo di Bruno Peres. Attenzione però anche alle sirene oltreoceano con diversi club della Major League Soccer che sarebbe pronti ad offrire un sostanzioso contratto a Maicon per farlo approdare negli Stati Uniti.

di Valerio Pennati

Box Tv