Il Liverpool di Klopp è alla ricerca di un portiere e il nome caldo è quello di Sommer.

Lo svizzero, al momento impegnato con la sua nazionale in Russia, piace molto al club di Anfield. Klopp lo avrebbe individuato come prossimo numero uno per la stagione che verrà. Sommer, dal canto suo, è pienamente concentrato sul mondiale ma al ritorno dalle vacanze potrebbe rimanere colpito davanti all’offerta di un club come il Liverpool. Lo svizzero milita nel Borussia Monchengladbach dove non è incedibile. Anzi il direttore sportivo dei tedeschi ha dichiarato: “Da noi nessuno è incedibile, se dovesse arrivare una grossa cifra la valuteremo”.

Questo, ovviamente, non fa altro che semplificare la trattativa per Sommer anche se il club tedesco vuole almeno 30 milioni di euro per privarsi del suo portiere, visto che lo svizzero ha un contratto con scadenza nel giugno del 2021. La trattativa non è ancora in fase calda ma ci sono tutti gli ingredienti affinché il numero uno svizzero, l’anno prossimo, sia il nuovo portiere del Liverpool.

Klopp vuole essere accontentato e il suo primo desiderio è un nuovo portiere. Sommer in cima alla lista ma servono 30 milioni di euro per convincere il ‘Gladbach.

A cura di Filippo Rivani