La stagione è ormai iniziata e anche in Liga, prima divisione spagnola, si iniziano a programmare, calendario delle coppe europee alla mano, anticipi e posticipi dei diversi turni del campionato.

E inutile negarlo, in Spagna i pensieri di tifosi e addetti ai lavori vanno quasi sempre in un’unica direzione: quando si gioca il Clasico?

Le sfide tra Barcellona e Real Madrid hanno sempre il loro fascino, a prescindere dai giocatori che sono chiamati a scendere in campo, sono spettacolari e spesso decisive ai fini della vittoria del torneo (anche se questa sarà la prima senza Cristiano Ronaldo, di recente passato alla Juventus).

E poche ore fa, il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenuto su El Transistor, programma in onda su Onda Cero, ha rivelato che la sfida di andata tra le due big spagnole verrà giocata domenica 28 ottobre alle 16.15.

Un solo precedente ha visto le due squadre affrontarsi in quest’orario: era il 3 dicembre 2016 e la gara terminò 1-1, con Sergio Ramos e Suarez marcatori dell’incontro.