Quando Allegri pensava di avere ormai la squadra quasi al completo, con il solo nodo a centrocampo da sciogliere, ecco che a ormai meno di due settimane dalla fine del calciomercato arriva una bomba che potrebbe scombinare tutti i suoi piani: torna forte l’interesse tedesco per Stephan Lichtsteiner, il terzino destro della Juventus.

Già qualche mese fa avevamo parlato di sirene tedesche, in particolare dello Schalke 04 per lo svizzero, che ai tempi stava disputando un Europeo certo non esaltante per lui, ma tutto sembrava essere sfumato con un nulla di fatto e con la permanenza del motorino elvetico a Torino. E come un fulmine a ciel sereno, ecco che oggi arriva addirittura una doppia richiesta di acquisto da terra teutonica: non solo lo Schalke sembra intenzionato ad acquistare Lichtsteiner infatti, ma pare esserci un interessamento anche del Borussia Dortmund, desideroso di coronare quello che è stato un grandissimo mercato per i gialloneri.

La Juventus, consapevole che in caso di cessione dovrebbe acquistare in fretta un valido sostituto, valuta il giocatore 15 milioni. La cifra non è comunque definitiva, poiché in caso Lichtsteiner stesso chiedesse la cessione l’operazione potrebbe chiudersi intorno ai 12 milioni.

di Luca Tantillo

Stephan Lichtsteiner, 32 anni

Stephan Lichtsteiner, 32 anni