Nella giornata di ieri una delegazione dell’Everton è stata a Milano per parlare con Milan e Inter di possibili operazioni di mercato.

Siamo stati a Casa Milan” – Queste le prime parole di Carlo Jacomuzzi, osservatore del club inglese. Il motivo è presto detto: “Lukaku andrà via ed il Milan potrebbe avere qualcosa di interessante per il nostro attacco. Bacca sarebbe un buon profilo“.

Non solo i giocatori rossoneri nelle mire del club inglese però, l’Everton per l’attacco guarda anche in casa Napoli: “Zapata ha caratteristiche fisiche ideali per la Premier League, è un giocatore interessante che potrebbe fare al caso nostro, ma la valutazione di 25 milioni che ne fa De Laurentiis è spropositata rispetto al valore del calciatore“.

Come spiega Jacomuzzi, fare affari con il Napoli non è semplice. In passato i Toffees avevano fatto un tentativo per portare in Inghilterra Koulibaly e Mertens, ma le richieste del Napoli avevano bloccato la trattativa sul nascere. Altro nome sul taccuino sarebbe Ghoulam, ma come spiega l’osservatore dell’Everton: “Non c’è più margine per prenderlo, ormai ha rinnovato con il Napoli. Vedrete che chiuderanno a breve“.

Matteo Falleni (Twitter @matteofalleni_)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI