arbeloa

Alvaro Arbeloa potrebbe già lasciare l’Inghilterra dopo neanche 6 mesi di permanenza. Il difensore spagnolo si era trasferito quest’estate al West Ham, lasciando il Real Madrid dopo 7 anni di grandi successi.

Arbeloa, dopo quasi mezza stagione con la casacca del West Ham, ha collezionato soltanto tre presenze (2 in Premier League e 1 in EFL Cup) e non si sente per niente parte del progetto degli Hammers. Per questo si starebbe profilando un clamoroso ritorno in Spagna per Arbeloa: su di lui ci sarebbe il forte interesse dell’Espanyol, che potrebbe presentare un’offerta ufficiale al West Ham già nei prossimi giorni e provare ad assicurarsi così il terzino spagnolo già nel mercato di gennaio.

In passato Arbeloa ha già ricevuto diverse offerte da club spagnoli (anche quest’estate è stato già vicino all’Espanyol, prima di andare al West Ham), ma ha sempre rifiutato per via del suo forte legame con il Real Madrid, la squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta e in cui ha militato per più anni. Però in questo momento Arbeloa potrebbe fare un piccolo “strappo alla regola” e accettare la corte dell’Espanyol per trovare di nuovo un importante minutaggio e chiudere così al meglio la carriera nella sua Spagna.

A spingere Arbeloa verso l’Espanyol ci sarebbe anche l’ambizioso progetto del Presidente cinese Chen Yansheng. Quindi l’arrivo all’Espanyol di Arbeloa potrebbe rappresentare un buon colpo per aprire al meglio una ricca campagna acquisti e aggiungere alla difesa un veterano di sicuro rendimento.

di Valerio Pennati (Twitter @ValerioPennati)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI

Álvaro_Arbeloa