Dopo la partenza di Kanté, passato a titolo definitivo al Chelsea di Antonio Conte, il Leicester è a lavoro per non perdere altri protagonisti della scorsa stagione. Il principale indiziato a partire è Riyad Mahrez, seguito da top club europei, ma le Foxes difficilmente potrebbero accettare di rinunciare al fantasista algerino.

Sono arrivate infatti offerte importanti per il miglior giocatore dell’ultima Premier League, tra cui quella dell’Arsenal che avrebbe messo sul piatto cinquanta milioni per aggiudicarsi l’ala destra. Il Leicester dal canto suo però, avrebbe in mente un piano per trattenere Mahrez. Si parla infatti di un nuovo contratto da 6 milioni di euro a stagione, proposta allettante e difficilmente rinunciabile per un giocatore che, fino alla scorsa annata, in carriera non ha mai percepito una cifra superiore a 1 milione di euro.

Offerta importante per un giocatore importante: il Leicester continua il braccio di ferro per Riyad Mahrez, non ancora certo della sua permanenza. La palla ora passa, inevitabilmente, al giocatore che dovrà decidere se percepire un ingaggio faraonico o accettare una nuova esperienza, magari ancora in Premier League. La sensazione è che le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo futuro per permettere al Leicester, qualora decida di privarsene, di poter intervenire nuovamente sul mercato per un sostituto all’altezza.

mahrez