Gonzalo Rodriguez , difensore argentino classe 1984, è ormai da alcuni mesi in cerca di squadra. Defilatasi del tutto l’Inter, che a ridosso della fine del campionato, sembrava avere in pugno l’accordo col difensore ex viola, sul giocatore è aumentato a dismisura l’interesse della Lazio; il club bianco-celeste, per tutelarsi da un’eventuale partenza di Stefan De Vrji, ha individuato in G. Rodriguez il giusto profilo.

Tuttavia nelle ultime ore la situazione tra le parti sembra essersi nettamente raffreddata. La Lazio è ad ora immobilizzata sul mercato, si tratti di acquisti o cessioni, e Gonzalo non può permettersi di rimanere senza squadra ancora per molto. Sono dunque in seria risalita le quotazioni del San Lorenzo e del Racing soprattutto.

L’ex viola  ha dichiarato di essere stato contattato proprio dalla squadra di Avellaneda e che quella del club argentino è fino ad ora la proposta più interessante che gli sia stata fatta. Dunque non è da escludere un suo ritorno in terra natia, dopo tredici anni trascorsi in Europa.

La Lazio sta certamente rischiando di perdere un profilo molto interessante, difensore d’esperienza che a discapito dell’età, vanta ancora buonissime doti atletiche e tecniche. Sarebbe un peccato non vederlo più in azione, se non in Serie a, almeno nel resto d’Europa.

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTIANONIMI

Edoardo Mechelli