Dopo uno stallo durato una settimana, l’affare che dovrebbe portare Felipe Anderson al West Ham sembra essersi riaperto. Il club biancoceleste non scende dai 40 milioni richiesti inizialmente, mentre i londinesi non vorrebbero andare oltre i 35. La trattativa prosegue ad oltranza, ma alla fine si dovrebbe chiudere positivamente intorno alla cifra richiesta da Lotito.

Il West Ham aveva rallentato per valutare anche altre opzioni, come quella che porta a Bruno Fernandes. Il portoghese, in forza allo Sporting Lisbona, sembrava ad un passo dal liberarsi a parametro zero per le vicende legate all’aggressione fatta dai tifosi a qualche giocatore dei Leões, e la squadra allenata da Pellegrini aveva fiutato l’affare. Poi però a Lisbona è tornata la calma grazie soprattutto a Jorge Mendes, così la trattativa per l’ex centrocampista di Sampdoria Udinese si è arenata, riaprendo quella per il numero 10 della Lazio.

Le parti si avvicinano sempre di più, complice anche la volontà del giocatore di voler misurarsi con il campionato inglese, e alla fine la sensazione è che l’affare si farà. Lotito può sorridere, la cifra sarà quella richiesta a gran voce.

Gabriele Burini (@gabrieleburini)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI