Ceduto Biglia, ormai prossimo al Milan, la Lazio si getta a capofitto nella ricerca di un centrocampista che possa sostituire l’argentino.

Il nome nuovo, anche se la nostra redazione ne parla già da diversi mesi, per la linea mediana dei biancocelesti è una vecchia conoscenza del calcio italiano come Marten De Roon. Il centrocampista olandese, classe 1991, dopo una stagione all’Atalanta si è trasferito in Inghilterra al Middlesbrough e ora, dopo una sola stagione, potrebbe tornare a giocare in Serie A. La Lazio, infatti, è forte su De Roon grazie anche ai soldi della cessione di Biglia e sarebbe pronta a presentare un’offerta di circa 7 milioni di euro per il centrocampista. Il giocatore, dal canto suo, non avrebbe particolari problemi ad accettare l’offerta del club capitolino anche se bisognerà trovare prima l’intesa con il club che detiene il cartellino.

È ancora presto di parlare di accordi o di una vera e propria trattativa ma la Lazio è interessata a De Roon ed è pronta ad offrire circa 7 milioni di euro. Tare e Lotito hanno individuato nel centrocampista olandese il sostituto naturale del partente Lucas Biglia soprattutto per il suo carattere duro e deciso che lo rendono una pedina importante di qualsiasi spogliatoio.

A cura di Filippo Rivani