Da quando Lucas Biglia è arrivato alla Lazio (2013), i biancocelesti non hanno più vinto un Derby contro la Roma. Il centrocampista argentino ne ha giocati ben quattro, due con la fascia da capitano, ma il bilancio non è sicuramente dei migliori: 1 pareggio e 3 sconfitte.

Ora Biglia si sta concentrando al 100% su questa importantissima stracittadina perché per il capitano biancoceleste è arrivato il momento di sfatare la “maledizione” e vincere il suo primo Derby. “Finora abbiamo fatto bene, ma questa non è un partita normale che mette in palio tre punti come le altre sfide – dice l’argentino – E’ un gara diversa dalle altre, giochiamo contro i nemici della città…”.

Il capitano della Lazio prova anche ad individuare che cosa sarà importante per avere la meglio in questo importantissima partita. “Conta la squadra, bisogna giocare bene e restare compatti. Sicuramente l’ultimo Derby (perso 1-4) è stato brutto per noi e penso che sia importante arrivare tranquilli. Adesso stiamo facendo bene e speriamo si essere al 100% anche domenica. Sarà inoltre importante seguire le indicazioni del mister visto che lui conosce molto bene la piazza biancoceleste. Ho tanta fiducia nel mister e nei miei compagni… Si può conquistare un buon risultato”.

Infine l’argentino dribbla abilmente la domanda riguardo al suo futuro e all’eventuale rinnovo di contratto. “Il mio futuro è oggi, allenandomi e crescendo con i miei compagni. Al momento non penso al rinnovo e sono concentrato sulla partita di domenica. Al momento giusto ne parleremo, c’è un incontro e quello sarà l’occasione giusta per vedere cosa è meglio fare per tutti. Ora abbiamo qualcosa di più importante da fare!”.

Lucas Biglia è carico per il Derby di domenica, l’atmosfera intorno all’Olimpico si sta già infiammando per una partita che, come sempre, promette grande spettacolo.

di Valerio Pennati (Twitter @ValerioPennati)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI

© Marco Rosi / LaPresse 10 08 2013 Londra Ritiro Lazio stagione 2013-2014 Incontro amichevole Crystal Palce Vs S.S. Lazio allo stadio di Londra Selhurst Park Nella Foto Lucas Biglia

© Marco Rosi / LaPresse
10 08 2013 Londra
Ritiro Lazio stagione 2013-2014
Incontro amichevole Crystal Palce Vs S.S. Lazio allo stadio di Londra Selhurst Park
Nella Foto Lucas Biglia