Blind verso un possibile ritorno all’Ajax

Daley Blind potrebbe tornare all’Ajax. Questa l’indiscrezione che arriva direttamente da VoetbalZone. Il club olandese vuole riportare in Olanda il difensore del Manchester United.

red devils lo acquistarono proprio dall’Ajax nel 2014. Dopo 4 stagioni in Premier League, il 28 enne potrebbe ritornare nella squadra che lo ha lanciato. Con Josè Mourinho non ha trovato molto spazio, nonostante la sua duttilità e quindi potrebbe prendere in considerazione l’idea di un ritorno in Eredivise. Blind ha rinnovato da pochi mesi il suo contratto che scadeva qualche giorno fa: il prolungamento sarebbe fino a giugno 2019.

Mossa che molti, soprattutto dall’Olanda, dicono sia fatta per non perdere il giocatore a zero: cosa che sarebbe avvenuta se non avesse rinnovato. Ora, però, nonostante il rinnovo, l’Ajax ci crede e vuole riprendere il difensore olandese. Il club avrebbe già avviato i contatti con l’entourage e con il club di Manchester. Dal canto suo, il giocatore avrebbe già dato la sua disponibilità, visto il poco feeling con lo special one. Dopo 141 partite,  una Premier League vinta, una Coppa di Lega inglese,  un’Europa League ed una Supercoppa d’Inghilterra, l’avventura di Blind con la maglia del  Manchester United potrebbe terminare.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )