E’ uno dei migliori classe 1994 in circolazione e sarà il partner di Lewandowski con la Polonia ai prossimi Europei in Francia. Stiamo parlando di Arkadiusz (Arek) Milik.

L’attaccante polacco, in forza all’Ajax dal 2014, ha collezionato ben 47 goal in 75 partite con la maglia dei Lancieri. In particolare in questa stagione è stato uno dei principali protagonisti della cavalcata dell’Ajax in campionato (21 goal in 31 partite), concluso al secondo posto a causa del sorpasso del PSV all’ultima giornata.

Il suo profilo interessa a molte squadre europee, che vedono in lui il profilo ideale per il grande salto. In particolare la Roma e Sabatini sono da tempo sulle tracce del polacco, considerato come l’attaccante ideale per il tridente leggero di Spalletti.

Nella giornata di ieri sono arrivate anche le parole del suo agente David Pantak, che ha confermato i contatti con i giallorossi.

“Sono in contatto con alcuni dirigenti, anche con quelli della Roma. Il mercato però lo prenderemo in considerazione solo dopo l’Europeo…”

Come ammissione dello stesso procuratore di Milik la Roma sarà una delle principali pretendenti al giocatore, ma prima i giallorossi dovranno riuscire a vendere Edin Dzeko. La cifra del cartellino di Milik si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma c’è il rischio che il prezzo possa salire in caso di un ottimo Europeo da parte dell’attaccante polacco.

di Valerio Pennati

Milik