Per il terzo anno di fila il Sassuolo riesce a strappare un punto all’Olimpico. Una vera e propria bestia nera per la Roma, che fa un notevole passo indietro dopo il bel pareggio con il Barcellona.

La partita inizia già in salita per i giallorossi, che al 22′ vedono Defrel freddare De Sanctis con un sinistro secco nell’angolino. La risposta degli uomini di Garcia non tarda ad arrivare con Salah, che si divora il goal solo davanti a Consigli. Sarà proprio il portiere del Sassuolo, al 36′, a rinviare malissimo: Pjanic recupera e tocca per Totti, che sigla l’1-1 (in netto fuorigioco) e il goal numero 300 con la maglia giallorossa. La Roma sembra essersi ritrovata dopo il pareggio, sfiorando due volte il vantaggio, ma gli uomini di Di Francesco non stanno a guardare e sul finire del primo tempo Politano sorprende De Sanctis e sigla il 1-2. Primo goal in serie A per l’ex pescarese e prodotto del vivaio capitolino.

Nella seconda frazione di gioco la Roma trova immediatamente il secondo pareggio con il primo goal giallorosso di Salah, che fa partire un sinistro al volo dal limite dell’area. Esecuzione splendida, da vedere e rivedere. La Roma si accende e cerca più volte il vantaggio, prima Consigli quasi la combina grossa sul pressing di Totti, ma poi è decisivo nel togliere dall’incrocio uno splendido sinistro a giro del solito Salah. Garcia inserisce anche Dzeko e Florenzi, ma il risultato non cambia. Nel finale la Roma protesta per un probabile fallo in area di Peluso su Rudiger.

Passo indietro per la Roma, che se vuole continuare a coltivare le sue ambizione di scudetto non può di certo permettersi questi passi falsi in casa.

Migliore in campo:

Mohamed Salah (Roma): constante pericolo per la difesa neroverde con le sue consuete incursioni. Goal da vedere e rivedere, solo Consigli gli nega una splendida doppietta.

Peggiore in campo:

Antonio Rudiger (Roma): partita da dimenticare per il difensore tedesco. Soffre costantemente le accelerazioni del tridente Politano – Defrel – Floro Flores. Da Rivedere.

667ea1f36c7f939a21d2ed2bc0fb5596_169_l