sturaro

Stefano Sturaro potrebbe salutare la Juventus nelle prossime settimane per cercare più spazio altrove. Infatti, in questa stagione, il centrocampista sanremese ha collezionato solamente 7 presenze tra campionato e UEFA Champions League, spesso da subentrato.

Classe 1993, nato principalmente come mezzala, Sturaro, negli anni, e grazie soprattutto al lavoro fatto da Ivan Juric nelle giovanili del Genoa, ha sviluppato una certa duttilità, imparando a giocare sia in un centrocampo a 3 che a 4 che a 5. Oltretutto, in casi di emergenza, può anche fare da terzino o difensore centrale. Proprio questa sua capacità di essere un jolly, però, spingerebbe Massimiliano Allegri a non voler privarsi del giocatore, che ritiene importante per lo spogliatoio e per il turnover.

Dopo 3 stagioni che hanno portato nella sua bacheca personale 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, però, Sturaro avrebbe deciso di lasciare i Bianconeri per trovare lo spazio che si sente di meritare. Perciò, fra le diverse pretendenti, si è fatto avanti anche il Valencia di Marcelino, vera squadra rivelazione della Liga. Gli spagnoli possono vantare ottimi rapporti con la squadra torinese, visto anche le recenti operazioni che hanno portato Simone Zaza e Neto al Mestalla, e avrebbero già allacciato i rapporti con il club di Andrea Agnelli per chiedere informazioni. Decisiva, a questo punto, sarà la volontà del giocatore.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI