Soddisfatta la condizione da parte del Genoa per il riscatto di Sturaro. La Juventus riesce ad ottenere l’ennesima plusvalenza

Stefano Sturaro, dopo essere stato ceduto a titolo temporaneo nella appena trascorsa finestra di mercato, da oggi è un giocatore del Genoa a tutti gli effetti. E’ stato raggiunto infatti l’obiettivo affinché il trasferimento diventasse definitivo: grazie al punto conseguito in Genoa-Sassuolo, la Juventus ha ottenuto 16,5 milioni di euro pagabili in quattro esercizi di bilancio (plusvalenza realizzata di 12,9).

La stessa formula si concretizzerà non appena la Juventus Under 23 agguanterà un punto in classifica. Protagonista dell’operazione l’attaccante Luca Zanimacchia, per il quale verranno versati nelle casse del Genoa in maniera automatica circa 4 milioni di euro.

Nel frattempo, sempre sull’asse Torino-Genoa, proseguono i contatti per definire il futuro in bianconero del difensore Cristian Romero. Le basi per il trasferimento sono state già poste ed inoltre l’arrivo del calciatore argentino a Torino potrebbe essere anticipato a giugno.

Antonio Alicastro