La Juventus dei sei scudetti consecutivi verrà celebrata anche in un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica sport. A partire dal primo luglio sarà in circolazione.

Come riportato da Calcio e Finanza il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di dare risalto ad una vera e propria leggenda. Nessuno infatti nel campionato italiano era riuscito mai nell’impresa di vincere il campionato per sei volte consecutivamente. Il francobollo prende il nome di “Legend”, proprio per sottolineare il record raggiunto dalla formazione di Allegri. Il presidente Andrea Agnelli nella presentazione di un nuovo cimelio ha dichiarato: “Questa è testimonianza di una continuità di risultati e di successi che ci ha visti trionfare anche in Coppa Italia, per la terza volta consecutiva, altro record assoluto.

Il valore postale sarà di 95 centesimi: non reca il nome della squadra ma soltanto un grande numero ”6” accompagnato dalla scritta ”LEGEND’.

Il nome della Juventus, invece, compare nel bordo del foglietto di sei esemplari in cui e’ stata suddivisa la stampa del francobollo. Foglietto e francobolli vedono la predominanza dei colori bianco e nero. La tiratura sarà di 2.100.000 esemplari (350 mila foglietti da sei). Il bozzetto è opera della ditta filatelica torinese ”Bolaffi”.

A cura di Lorenzo Giardini @lorenzo_gardens

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTIANONIMI