Quando tutto faceva presagire il divorzio tra la Juventus e Sami Khedira, ecco la novità che potrebbe far saltare il banco delle strategie bianconere. I piemontesi, alle prese con la vendita degli esuberi, secondo quanto riporta SkySport, hanno riconsiderato la posizione del centrocampista tedesco e nelle valutazioni effettuate assieme a Maurizio Sarri l’ex Real Madrid ha riscontrato i favori del tecnico toscano e farà dunque parte della rosa juventina del 2019/20.

Dopo l’ultima travagliata stagione, Sami Khedira sembra clamorosamente destinato alla permanenza in bianconero.

Khedira, al centro di diversi interessamenti nelle settimane scorse, sembrava essere destinato a lasciare la Juventus, tuttavia le resistenze del centrocampista ad accettare offerte pervenute e un ingaggio fuori dalla portata di molte squadre in giro per l’Europa hanno finora allontanato molte delle pretendenti.
Il centrocampista classe ’87, il cui precedente accordo scadeva al termine di questa stagione, ha rinnovato il contratto con la Juventus poco meno di un anno fa, il nuovo accordo con la Juventus prevede la scadenza nel 2021. Oggi però dopo l’operazione subita negli scorsi mesi per risolvere un problema al ginocchio, in questo primo scorcio di preparazione estiva sembra aver convinto anche Maurizio Sarri, il cui parere sembrerebbe essere positivo riguardo la sua permanenza.

Khedira, che fino alla titolarità nella partita di ieri nella quale ha anche messo a segno il gol del momentaneo 1-1 contro l’Atletico, era considerato tra i 6 giocatori in esubero ai quali lo stesso tecnico della Juventus ha fatto riferimento nel postpartita coi Colchoneros, sembra oggi destinato a rimanere in maglia Juventus per la quinta stagione consecutiva. Tuttavia le nuove valutazioni riguardo Khedira mettono in allerta alcuni degli altri centrocampisti bianconeri, che oggi conta 7 calciatori per soli 3 posti.

Lavori in corso in casa Juventus, da oggi con una sicurezza in più, Sami Khedira pilastro delle ultime 4 trionfali stagioni vestirà ancora la casacca bianconera.

 

Stefano F. Utzeri (@utzi_26)