Massimiliano Allegri lo aveva fatto intendere nella conferenza stampa alla vigila del primo mach del campionato di Serie A. Prima del gong finale la Juventus farà ancora qualcosa a centrocampo, l’arrivo di Matuidi non basta a completare il processo di ristrutturazione del gioco bianconero.

In questo senso la Juve si sta muovendo per Kevin Strootman, il talentuoso centrocampista olandese classe 1990, sarebbe l’obiettivo principale. Sono iniziati i primi contatti per capire se esistono margini per poter avviare una vera e propria trattativa, al momento difficile ma tutt’altro che impossibile. La Juventus per abbassare le pretese della Roma potrebbe anche giocare la carta Juan Cuadrado, corteggiato recentemente dal ds Monchi. Il colombiano è un pezzo originale, ha delle movenze uniche che sarebbero molto utili al gioco della Roma, dato da non sottovalutare che potrebbe ammorbidire non poco la posizione dei giallorossi.

Molto dipenderà dalla volontà del calciatore di vestire bianconero, ma, indipendentemente dalla questione Strootman, per il club di corso Galileo Ferraris si prepara una settimana di fuoco che potrebbe portare anche ad alcuni colpi a sorpresa.

A cura di Lorenzo Giardini (@lorenzo_gardens)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTIANONIMI