Rodrigo Bentancur è pronto a diventare un nuovo centrocampista della Juventus per la prossima stagione. Sarebbero stati fatti notevoli passi in avanti per la buona riuscita dell’affare, visti i buoni rapporti che intercorrono tra il Boca Juniors e il club bianconero dall’affare Tevez.

Proprio nella trattativa per la cessione del fuoriclasse argentino, è stata inserita, vi ricordiamo, una clausola con diritto di prelazione a favore della Juventus per una serie di giovani interessanti del vivaio degli Xeneizes, tra cui appunto Bentancur. Centrocampista di grande personalità, classe 1997, in estate è stato seguito anche dal Milan, che aveva messo sul piatto una cifra sui 15 milioni di euro per strappare il giocatore al Boca. Alla fine però, l’amicizia tra il club di Buenos Aires e la Juventus ha prevalso, come confermato dallo stesso presidente Angelini:

“Ci siamo visti a Ginevra con i dirigenti bianconeri. Abbiamo parlato di Bentancur, ci siamo portati avanti a livello di documentazione per la sua cessione alla Juventus”.

Segno che l’interesse bianconero è sempre stato reale, malgrado c’è chi sosteneva che la Juventus si fosse inserita solo per mettere i bastoni tra le ruote al Milan. Chissà che ci sia la possibilità che l’anno prossimo venga ceduto in prestito, vista la forte concorrenza a centrocampo.

Rodrigo-Bentancur-of-Boca-Juniors-on-November-08-2015