Non è più un mistero o una novità, Sandro Tonali è un talento pronto a sbocciare, e per lui si stanno muovendo le più importanti società del massimo campionato per cercare una corsia preferenziale e assicurarsi il 18enne mediano di Lodi, attualmente in forza al Brescia. Sondaggi e richiesta di informazioni tramite l’agente o direttamente alla fonte, al presidente delle Rondinelle, Massimo Cellino.

Sandro Tonali in azione con la maglia della Nazionale Under19 durante la finale dell’ultimo Europeo di categoria, vinto in finale dal Portogallo contro l’Italia

Inter, Roma, Napoli, Milan e ultimamente la Juventus, tutte interessate al gioiello di casa Brescia. Già perché nella corsa al centrocampista si sono iscritte già tutte le big della Serie A, convinte dalle qualità del giocatore. Come riporta “calciomercato.com”, la gara per il giovane talento si è scatenata già sul finale della scorsa stagione, quando l’Inter in sinergia con la Sampdoria hanno provato ad assicurarsi le prestazioni del giovane. Assalto respinto, ancora troppo presto. Poi è stato il turno della Roma che ha presentato una offerta formale di circa 10 milioni di euro, rispedita al mittente dal presidente Cellino, esperto in questo tipo di trattative e sicuro di poter spuntare nei prossimi mesi un prezzo superiore.

Mentre il Napoli è rimasto sullo sfondo finora, la Juventus da luglio sembra essersi convinta della bontà di un eventuale investimento sul classe 2000. Fabio Paratici da allora ha avuto contatti continui con l’agente del regista del Brescia, Roberto La Florio (ora affiancato anche dall’avvocato Bozzo), e proprio l’agente del calciatore ha confermato ai microfoni di calciomercato.com questa ipotesi: C’è tanta concorrenza, complesso immaginare di avere spazio alla Juventus, ma Tonali in bianconero potrebbe essere una soluzione se dovesse essere prospettato un progetto importante attorno al giocatore passando magari da un anno di prestito. Mai dire mai”.

Possibilità intatte per tutte pretendenti dunque, ma la Juventus ha fatto irruzione e sembra fare sul serio. La strada per arrivare a Sandro Tonali, è lunghissima, lui intanto mostrerà ancora il suo talento con la maglia del Brescia.

 

Stefano F.Utzeri (@utzi_26)