Dopo il prestito allo Sporting CP senza disputare nemmeno un minuto per via di un infortunio, la Juventus cede Stefano Sturaro al Genoa.

E’ durata pochissimo e senza mai mettere piede in campo l’esperienza portoghese di Stefano Sturaro. Il centrocampista sanremese era passato dalla Juventus allo Sporting CP lo scorso 10 agosto in prestito secco ma, di fatto, è sempre rimasto a Torino per completare la riabilitazione da un infortunio che non gli ha permesso di giocare nemmeno un minuto con la squadra di Lisbona.

A 5 mesi di distanza, Sturaro non ha ancora pienamente recuperato dall’infortunio ed è già pronto ad abbracciare, o meglio riabbracciare, una nuova squadra. La Juventus e il Genoa hanno infatti trovato proprio in queste ore un accordo per il trasferimento del centrocampista nel capoluogo ligure.

Per Sturaro si tratta di un ritorno a casa quello in rossoblù: nel 2012 Gian Piero Gasperini lo fece esordire in Serie A con la maglia dei grifoni in un Inter-Genoa. Il centrocampista ha vestito poi quella maglia fino al 2015, l’anno del passaggio alla Juventus, che definì l’acquisto a luglio del 2014 per poi lasciarlo a Genova in prestito gratuito per una stagione.

Il giocatore è adesso pronto a compiere il percorso inverso: il prestito allo Sporting CP verrà interrotto e Sturaro passerà dalla Juventus al Genoa (che ha battuto la concorrenza del Bologna) sempre con la formula del prestito ma questa volta con un diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni.

Non resta dunque che attendere i comunicati ufficiali delle due società e poi Sturaro potrà tornare a casa, recuperare dall’infortunio che lo sta tenendo fuori ormai da circa 6 mesi e tornare a vestire la maglia con cui ha calcato per la prima volta i campi della massima serie.

I discorsi di mercato tra Juventus e Genoa non si fermano qui: i bianconeri sono, infatti, fortemente interessati al difensore classe ’90 Cristian Romero e sono pronti a sferrare l’assalto decisivo per portarlo a Torino.

a cura di Marco Mincione (Twitter: @Mincix91)