Sembrava solo una voce, ma sta assumendo sempre più i tratti di una vera trattativa: la Juventus vuole inserire Mateo Kovačić nell’affare Morata con il Real Madrid.

La Vecchia Signora pare intenzionata a chiedere ufficialmente il giovane croato ai Blancos per il rafforzamento del centrocampo, che è uno degli obiettivi del mercato bianconero. La virata sul neo-campione d’Europa pare essere arrivata dopo che i precedenti obiettivi si sono fatti via via sempre più complicati da raggiungere: se la Roma non sembra avere intenzioni di cedere Pjanic ad una diretta rivale per il titolo, il Barcellona valuta Mascherano intorno ai 25 milioni, cifra che la Juve non ha intenzione di sborsare per il 31enne. Difficoltà anche sulla pista André Gomes, che sta lentamente perdendo terreno, vista anche il costo del cartellino.

Non si hanno ancora dettagli su come verrà impostata la trattativa, se un prestito oppure uno scambio alla pari con Morata, ma pare ormai certo che la Juventus non vuole lasciarsi scappare il centrocampista.

Dopo Hernanes, quindi, i tifosi nerazzurri probabilmente vedranno un altro loro ex passare alla rivale bianconera.

di Luca Tantillo

Mateo Kovačić, 22 anni

Mateo Kovačić, 22 anni