Mancano poco più di 48 ore a Juventus – Atletico Madrid, gara di ritorno degli ottavi di Champions League in cui i bianconeri dovranno tentare l’impresa di rimontare il 2-0 subito nella sfida d’andata al Wanda Metropolitano.

A caricare l’ambiente ci ha pensato Cristiano Ronaldo, lo specialista della competizione, colui che ha vinto insieme alla sua ex squadra, il Real Madrid, le ultime 3 edizioni della massima competizione europea.

In un’intervista rilasciata a Juventus Tv, il fuoriclasse portoghese ha analizzato la stagione bianconera fino ad ora: La Juventus sta facendo stagione straordinaria, soprattutto in Seria A. La squadra è forte e siamo felici di quello che stiamo facendo in campionato, abbiamo vinto la Supercoppa contro il Milan e ora dobbiamo fare bene in Champions”.

A quasi 34 anni, Ronaldo continua ad avere un rendimento mostruoso, frutto del suo amore per il calcio: “Non ho segreti, amo giocare a calcio, mi sono divertito ovunque ho giocato. Per me vincere e segnare per la squadra è un piacere“.

L’obiettivo del 5 volte Pallone d’Oro e della Juventus è il tentativo di remuntatda contro gli uomini del Cholo Simeone, che Cristiano conosce molto bene: “L’Atletico è forte, difende bene e giocano in contropiede. Non ci aspettavamo di perdere 2-0 all’andata, ma in Champions è può accadere di tutto. Ora però giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, ci credo e faremo di tutto per andare ai quarti.

Secondo CR7, infatti, la Juventus è pronta per l’impresa: La squadra sta bene, è fiduciosa e ci crede. Sarà una notte speciale: conterà solo vincere e passare il turno. In casa siamo forti, spero che tutti pensino positivamente e che la Juve possa passare il turno”.

Infine, Ronaldo ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi che saranno presenti all’Allianz Stadium: “Martedì pensate positivo, credeteci! Abbiamo bisogno del vostro aiuto: rendete lo Stadium bellissimo, tutti insieme. Noi faremo il nostro lavoro in campo, proveremo a segnare e a vincere la partita”.

a cura di Marco Mincione (Twitter: @Mincix91)