Buona la prima per la Juventus, che nella nottata ha rifilato un 2-0 ai campioni di Germania del Bayern Monaco nella prima uscita stagionale, ovvero l’esordio nell’International Champions Cup 2018. Sotto il diluvio del Lincoln Financial Field di Philadelphia ha brillato il centravanti classe ’97 Favilli, autore della doppietta che ha deciso la gara.

Al termine del match contro i bavaresi, Max Allegri ha voluto complimentarsi con l’attaccante ex Ascoli e con la squadra: “Bravo Favilli che ha segnato i due goal, ha ottime potenzialità ed è destinato al Genoa. La squadra si è comportata bene in base alla condizione fisica. Hanno giocato anche tanti giovani che si sono mostrati all’altezza. In questo momento lavoriamo sulla fase difensiva perchè come attaccante ho a disposizione solo qualche ragazzino.”

L’allenatore della Juventus non si è sbottonato sul mercato, ma è parso decisamente soddisfatto del lavoro della dirigenza: ” La società sta facendo un ottimo mercato, gli arrivi di Ronaldo, Emre Can e Cancelo hanno migliorato la squadra senza dubbi.” In particolare su CR7 ha tenuto a precisare: “Ronaldo giocherà davanti e farà tanti goal come ha sempre fatto.”

Infine, per quanto riguarda la suggestione che vorrebbe il ritorno di Pogba a vestire la maglia bianconera, Allegri ha dichiarato: Su Pogba non posso dire nulla perchè è un giocatore del Manchester United. Fa molto piacere vedere quanto è cresciuto e migliorato sotto il profilo della gestione della partita. Ha disputato un gran Mondiale, giocando da calciatore importante qual è”.

a cura di Marco Mincione (Twitter: @Mincix91)