L’Inter inizia a gettare le basi per il mercato invernale dovrà sarà fondamentale rinforzare una rosa corta soprattutto a centrocampo dove si valuta la possibilità di inserire Ramires.

Il brasiliano, classe 1987, attualmente milita al Jiangsu, seconda squadra di Suning, e questo agevolerebbe notevolmente la trattativa. La scorsa settimana Sabatini si è recato in Cina per approfondire il discorso legato a Ramires con la proprietà cinese che si è dimostrata disposta a questo trasferimento. L’Inter però non ha ancora preso una decisione definitiva in quanto c’e da valutare sia come il brasiliano risponderà dopo l’infortunio al ginocchio sia come il giocatore possa inserirsi in un campionato competitivo come quello italiano dopo un periodo di “esilio” in Cina. Proprio i vertici tecnici nerazzurri (Spalletti, Sabatini e Ausilio) si incontreranno nei prossimi giorni per prendere una decisione sull’acquisto di Ramires.

Gennaio si avvicina e l’Inter non ha intenzione di farsi trovare impreparata. Bisogna completare La Rosa e il primo reparto indicato è il centrocampo dove potrebbero arrivare Ramires per il quale manca solo il sì definitivo di Luciano Spalletti.

A cura di Filippo Rivani