L’Inter continua a pensare al finale di stagione, ma inevitabilmente la testa è anche al mercato estivo dove Kondogbia svolgerà un ruolo fondamentale.

Il centrocampista francese, infatti, milita nel Valencia dove sta disputando un’ottima annata e il club spagnolo è totalmente intenzionato a esercitare l’opzione di riscatto (fissato a 25 milioni di euro) sul centrocampista francese classe 1993. Sebbene la notizia sia nell’aria da qualche mese fino a che non arriverà l’ufficialitá l’Inter non potrà considerare fatta la cessione di Kondogbia e proprio in quest’ottica qualcosa sembra muoversi. Secondo quanto giunge dalla Spagna il Valencia, nel corso di un incontro con gli agenti del giocatore, avrebbe comunicato la propria ferrea intenzione di esercitare il riscatto entro metà Maggio, perfettamente in linea coi tempi visto che tale opzione può essere fatta valere entro il 31 del mese prossimo.

La notizia, ovviamente, è stata accolta con entusiasmo in casa Inter visto che solo con il riscatto di Kondogbia sarà possibile trattenere Cancelo. Infatti  i 25 milioni del francese potrebbero spingere l’Inter, in maniera definitiva, ad esercitare la propria opzione relativa al riscatto del laterale portoghese, autore di una seconda parte di stagione veramente convincente.

Kondogbia al Valencia e Cancelo all’Inter, questo è quello che si augurano i tifosi interisti e gli spagnoli potrebbero dare una grande mano ai nerazzurri riscattando il classe 1993 entro due settimane.

A cura di Filippo Rivani