Dopo aver chiuso per Godin a parametro zero, Piero Ausilio e Beppe Marotta vogliono regalare ai tifosi un altro colpo importante. Il nome in cima alla lista dei dirigenti nerazzurri, come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, è quello di Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona. Il giocatore sembra ormai arrivato al capolinea della sua avventura con la maglia blaugrana e gradirebbe molto provare nuove esperienze.

Ausilio in questi mesi ha sentito diverse volte l’entourage del giocatore. Per provare ad instaurare una trattativa: trattativa che, grazie all’arrivo dell’ex dirigente juventino, ora è possibile. Rakitic avrebbe già fatto sapere di gradire l’Inter come sua prossima destinazione.

Il Barcellona non si schioda dalla richiesta di 50-60 milioni, mentre la società milanese valuta il centrocampista croato 35 milioni. A 31 anni l’avventura di Rakitic in Spagna potrebbe dunque terminare a giugno. L’Inter lo sogna, i tifosi anche. E’ lui il grande sogno ed il grande obiettivo per la prossima stagione.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )