Procede a gonfie vele la tattica tra Inter e Lautaro Martinez con Il classe 1997 che, proprio oggi, ha firmato un precontratto con la società nerazzurra.

Gia nei giorni scorsi vi avevamo raccontato del blitz di Ausilio in Argentina con il Ds interista che ha visionato il giocatore argentino direttamente nel match contro l’Huracan (con tanto di tripletta per Lautaro). Ausilio ha poi incontrato il presidente del Racing di Avellaneda per trattatre direttamente la cessione del giocatore. Dopo due giorni di trattative l’Inter ha superato la resistenza argentina con un’offerta da circa 20 milioni di euro (commissioni e tasse comprese). Intanto con il giocatore non vi è alcun problema: Lautaro Martinez, infatti, ha firmato un precontratto con il club nerazzurro sulla base di 1.5 milioni di euro all’anno per cinque anni. Tale contratto, ricordiamo, pur non essendo quello definitivo ha una efficacia vincolante.

L’Inter, dunque, è pronta ad accogliere uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano. L’attaccante classe 1997 verrà annunciato nei prossimi mesi e raggiungerà il capoluogo Lombardo a giugno.

A cura di Filippo Rivani