L’Inter vince 3-0 in casa della Lazio

L’Inter rifila un 3-0 secco alla Lazio ed aggancia il Napoli al secondo posto, a -6 punti dalla Juventus capolista. Grazie alla doppietta di Icardi ed al gol di Brozovic, i nerazzurri salgono a quota 22 punti con la miglior difesa del campionato. Sesta vittoria consecutiva in Serie A, ottava vittoria nelle ultime nove partite (una sconfitta solo contro il Barcellona), bel gioco e tanti gol.

Spalletti sorprende tutti e schiera in campo dal primo minuto Joao Mario, il quale non aveva mai visto il campo prima di oggi. Il portoghese gioca 60′ minuti buoni, ad ottimi livelli, sbagliando poco. Un centrocampo perfetto con Brozovic che non sbaglia nulla, detta i tempi e segna anche un bellissimo gol. Vecino sfiora due volte la rete e recupera tanti palloni. Letale Icardi in avanti, bravo Handanovic nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Tutto sommato un’ottima partita da parte dei ragazzi di Spalletti che può ritenersi più che soddisfatto di questi 3 punti. Solo Napoli e Roma sono riusciti a vincere all’Olimpico contro la banda di Inzaghi, subendo comunque gol.

Sabato pomeriggio l’Inter tornerà in campo a San Siro contro il Genoa. Ci si aspetta un ampio turn over da parte del tecnico interista, visto che mercoledì prossimo a Milano c’è la sfida Champions contro il Barcellona. Ora i tifosi sorridono e sperano di poter continuare così prima dei big match di dicembre. Se questi sono i presupposti, l’Inter potrà fare un campionato migliore rispetto a quello dello scorso anno.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )

 

 

Foto by: https://www.facebook.com/Inter/