Dopo le dimissioni del commissario tecnico inglese Roy Hodgson, i “tre leoni” stanno cercando l’erede sulla sua panchina.

Dopo il “No” dell’attuale allenatore dell’Under 21 inglese Gareth Southgate, il candidato numero 1, a questo punto, potrebbe essere il manager dei “GunnersArsene Wenger, da ormai 20 anni tecnico dei londinesi.

Secondo il “Times” la guida tecnica francese avrebbe dato la sua disponibilità a sedersi al tavolo per discutere della posizione da futuro CT anche se la federazione prima dovrà aspettare la scadenza che suo contratto che lo vincola all’Arsenal.

Potrebbe essere lui l’uomo giusto per la rinascita del calcio inglese?

Tutti ormai sappiamo e conosciamo le abilità di questo maestro di calcio, perché di maestro si tratta. E’ un tecnico che fa giocare molto bene le sue squadre, la sua filosofia è quella di puntare sui giovani per valorizzarli e, inoltre, conosce molto bene il calcio inglese ed è per questo motivo che potrebbe essere veramente adatto come condottiero di questa nazionale che da anni non vince più nulla ma che dispone di tantissimi talenti emergenti (Alli, Sterling, Rashford e lo stesso Kane su tutti).

Sarà dunque lui il futuro commissario tecnico degli inglesi?

Michael Procopio

maxresdefault-2