Clamorosa indiscrezione di mercato proveniente dalla Spagna. L’Atletico Madrid, che sta vivendo una delle più deludenti stagioni negli ultimi anni (soprattutto in Champions League) avrebbe messo nella mirino il trequartista tedesco, in uscita dall’Arsenal, Mesut Ozil. Il calciatore, che ha avuto anche un passato con la maglia dei Blancos, gradirebbe molto far parte del nuovo progetto dei Colchoneros visto che, a partire dalla prossima stagione, la squadra madrilena rivoluzionerà la rosa.

Uno delle possibili cessioni potrebbe essere quella del centrocampista spagnolo Saul Niguez, su cui Manchester UTD e Barcellona in particolare hanno messo gli occhi addosso. Con la cessione del talentuoso mediano della nazionale iberica, i biancorossi potranno puntare tutto sul trequartista tedesco che permetterebbe alla squadra di Simeone di variare anche il modulo. Il sostituto di Ozil all’Arsenal potrebbe essere Fekir, campione di proprietà del Lione e assolutamente pronto per il grande salto in un top club europeo di quel calibro.

L’Atletico Madrid pensa al prossimo futuro, un futuro di cui potrebbe farne parte il trequaertista tedesco, pronto per intraprendere una nuova avventura e riportare il club di Madrid a competere con le migliori d’Europa.

Michael Procopio (@Michael_Proc)