Importanti dichiarazioni di Wenger sul futuro di Sanchez e non solo. Il tecnico alsaziano ha dichiarato che il classe ’88 attaccante cileno dovrebbe rimanere all’Arsenal anche in questa stagione, ribadendo però che non sono stati fatti progressi sul rinnovo. Wenger ha aggiunto che è stata data priorità al lato sportivo, ma che vi è il rischio di perdere Sanchez a parametro zero a fine stagione.

Arsene Wenger ha inoltre dichiarato che Jack Wilshere ha bisogno di riprendere il ritmo partita e che per questa stagione non si muoverà dall’Arsenal. Dopo il prestito al Bournemouth il 25enne centrocampista inglese torna alla base e, con ogni probabilità, vi ci resterà. Nelle scorse settimane si erano susseguite le voci di una sua cessione a titolo definitivo e si parlava anche della Sampdoria. Wenger ha inoltre aperto alla cessione di Lucas Perez, affermando che il reparto offensivo dei Gunners è affollato.

Diego Costa è stato chiesto in prestito dal Deportivo La Coruña fino a dicembre, ma il club galiziano non ha la possibilità di accontentare l’ispano-brasiliano in termini di ingaggio. Situazione non facile per il Chelsea, in attesa del quasi certo passaggio di Diego Costa all’Atletico a partire da gennaio.

Il Tottenham è vicino all’accordo con il terzino destro del PSG Serge Aurier. Accordo però che non c’è ancora, come dichiarato dalla società inglese. Il Chelsea monitora con attenzione la situazione. Gli Spurs sono poi ai dettagli per Davinson Sanchez, possente centrale colombiano dell’Ajax.

Gylfi Sigurdsson si sottoporrà alle visite mediche con l’Everton: il 28enne islandese arriva alla corte di Koeman per 45 milioni di sterline. Accordo raggiunto quindi a una cifra leggermente inferiore rispetto ai 45 milioni richiesti dallo Swansea.

Lo Stoke City ha ufficializzato l’arrivo in prestito per una stagione dell’esterno offensivo Jesé Rodriguez. Lo spagnolo arriva dal Real Madrid in prestito secco senza diritto di riscatto.

Nel Tweet di presentazione di Jesé, lo Stoke non ha risparmiato una frecciata a Marko Arnautovic, che si è trasferito al West Ham, dichiarando che gli Hammers hanno più ambizione rispetto ai Potters.

Stoke che ha venduto Joselu al Newcastle per 5 milioni di sterline.

Ryan Shotton passa dal Birmingham al Middlesbrough per 3 milioni di sterline. Birmingham che punta Eder, attaccante portoghese, eroe di Euro 2016.