Aleix Vidal, terzino destro ex-Siviglia, che milita con la maglia del Barcellona dallo scorso Gennaio, sarebbe già desideroso di cambiare casacca, in quanto ha trovato pochissimo spazio tra i blaugrana, lo scarso impiego, durante la stagione appena conclusa, è costata ad Aleix Vidal la mancata convocazione in nazionale per gli imminenti europei.
Luis Enrique ha schierato il terzino, classe 1989, solo in 14 occasioni, avendolo impiegato in 9 partite di Liga e in 5 di Copa del Rey, preferendogli Sergi Roberto, quando Dani Alves non scendeva in campo.
E’ possibile che il giocatore torni al Siviglia, ma c’è il Milan pronto, con Galliani, a incontrare gli agenti del giocatore, l’eventuale trattativa sarà però legata alla possibile cessione di Dani Alves.
La formula che i rossoneri proporranno alla dirigenza spagnola dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
Anche l’altra squadra di Milano avrebbe mostrato un certo interesse per il terzino spagnolo e ci sarebbero stati i primi contatti per valutare la disponibilità alla trattativa.
Si potrebbe quindi prospettare un derby Milan-Inter per assicurarsi il giocatore spagnolo, a meno che il Barcellona non intenda trattenerlo o che qualche altro club, magari il Liverpool di Jurgen Klopp, si inserisca nella trattativa.