Il Leicester è alla ricerca di un centrocampista per rafforzare quel reparto che, a detta di molti, fu quello decisivo per la conquista della Premier League la scorsa stagione: le Foxes nelle ultime ore hanno trovato un accordo con il Genk per il centrale di centrocampo Onyinye Wilfred Ndidi.

CHI E’ NDIDI

Il 19enne originario della Nigeria in questo avvio di stagione è stato, insieme al compagno Bailey, uno dei migliori della squadra belga: sebbene in Jupiler Pro League siano noni, in Europa League stanno mostrando il loro vero valore, tanto da essersi già qualificati con una giornata d’anticipo.

Il centrocampista nigeriano, oltre a essere molto forte in fase difensiva, si sta rivelando un’ottima risorsa anche per l’attacco: in Europa League su 5 partite giocate ha già messo a segno ben 2 gol.

LA TRATTATIVA

L’accordo per il trasferimento di Ndidi prevede una base di 17,5 milioni di euro più bonus fino a arrivare a 21 milioni di euro: restano ancora alcuni dettagli da sistemare ma si va verso la definizione della trattativa che porterà questo giovane talento nigeriano alla corte di Ranieri.

Matteo Falleni (Twitter @matteofalleni_)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI