Il Barcelona vuole il portiere dell’Ajax Onana. Il club spagnolo, che nella prossima sessione di mercato avrà il compito di ringiovanire la rosa, è alla ricerca di un portiere da far crescere dietro a Ter Stegen e, visto che Cillesen probabilmente saluterà, la dirigenza blaugrana, avrebbe individuato nel giovane portiere camerunese, il portiere ideale.

L’estremo difensore classe 1996, in Olanda da ormai 4 stagioni, è diventato ormai uno dei portieri più interessanti a livello europeo e, le ottime prestazioni con il suo club sia in campionato che soprattutto in Champions League, gli sono valse le attenzioni di diversi top club europei, Barcelona appunto in primis. La concorrenza però per questo giovane portiere non manca di certo: in Inghilterra il giocatore è seguito moltissimo da Tottenham, Arsenal e West Ham e tutti questi club avrebbero già contattato l’entourage del giocatore per capire se ci sono margini per intavolare una trattativa.

A confermare il tutto, ci ha pensato direttamente l’agente di Onana che, intervenuto ai microfoni del De Telegraaf ha detto: “Si, è tutto vero. Onana è seguito sia dal Barcelona che da diversi club di Premier. Fa piacere sicuramente, lui vuole il massimo dalla sua carriera e sono tutti club prestigiosi”.

L’Ajax, che ha già da risolvere la grana De Ligt (anche lui in partenza) non vorrebbe privarsi anche di Onana ma sarebbe disposta ad accettare un trasferimento del portiere per una cifra superiore ai 35 milioni, soldi che permetterebbero agli olandesi di fare non solo una gran plusvalenza, ma di reinvestirli in qualche altro giovane, visto la filosofia del club.

Michael Procopio (@Michael_Proc)