Le strade del Barcellona e di Aleix Vidal sembrano destinate a separarsi presto.

Il calciatore spagnolo, dopo la bella parentesi con la maglia del Siviglia, non si è espresso ad alti livelli anche con la casacca blaugrana. Luis Enrique non è riuscito a far rendere al meglio Vidal, sia quando è stato schierato come centrocampista o esterno alto, sia quando ha giocato come terzino destro. Lo spagnolo, infatti, nella scorsa stagione ha collezionato solo 14 presenze e quest’anno è fermo a solo 2 apparizioni.

L’avventura di Aleix Vidal al Barcellona così sembra essere giunta al termine, tanto che il club blaugrana avrebbe comunicato all’agente di Vidal la decisione di cedere il calciatore già nella prossima finestra di mercato, quindi a gennaio. L’esterno e il suo agente dovranno dunque trovare una nuova sistemazione nel corso delle prossime settimane.

A questo punto Aleix Vidal potrebbe diventare un’occasione per diversi club italiani. Su di lui ci sono da tempo le due milanese, che avevano già provato a portare in Italia lo spagnolo. Adesso però il Milan non sembra più interessato al profilo di Vidal dato l’abbondanza di terzini e sembra guardare al rafforzamento di altri reparti, mentre l’Inter è si alla ricerca di un terzino, ma al momento l’obiettivo primario è Matteo Darmian.

di Valerio Pennati

Box Tv