Bentornati con il consueto appuntamento dedicato ai consigli di formazione di questa 17esima giornata, turno che vedrà la Juventus opporsi alla Roma nell’attesissimo scontro diretto d’alta quota. Ora vediamo chi potranno essere i giocatori da schierare e chi quelli da non schierare.

Chievo – Sampdoria: Per quanto riguarda i veronesi si può puntare certamente su Birsa e su Castro, 2 giocatori chiave per il clivensi mentre eviterei Cacciatore. Per i blucerchiati Muriel è alla ricerca del gol ma si può puntare anche su Linetty mentre eviterei la retroguardia.

Empoli – Cagliari: Partita fondamentale per i toscani che non possono fallire l’appuntamento con i 3 punti. Si può rischiare Saponara mentre eviterei la retroguardia, specialmente i due centrali. Per i sardi si può puntare sul solito Sau e Di Gennaro mentre eviterei Storari, lasciatelo in panchina almeno per questo turno.

Genoa – Palermo: Il Genoa in casa è una macchina e quindi vi direi di schierare gli attaccanti, Simeone in particolare. In difesa Izzo è sempre una garanzia mentre eviterei Burdisso. Per i siciliani l’unico che può creare pericoli credo sia Nestorovski però se avete di meglio in attacco, lasciatelo a riposo.

Juventus – Roma: Per il big match i bianconeri punteranno sicuramente su Higuain e Dybala ma anche Pjanic può essere tra i protagonisti. Da evitare Sturaro. Per quanto riguarda i giallorossi si può puntare su Perotti e Nainggolan ma eviterei Strootman, quando vede bianconero si nasconde sempre.

Lazio – Fiorentina: Felipe Anderson e Immobile sono i due da schierare senza ripensamenti mentre eviterei Cataldi, in odore di malus. Per quanto riguarda i toscani, si può mettere Kalinic ma attenzione anche a Bernardeschi. Da evitare Olivera, sarà lui a dover marcare Anderson.

Milan – Atalanta: Suso è in grande spolvero ed è sicuramente una garanzia per tutti i fanta-allenatori così come Bonaventura. Eviterei De Sciglio. Per i bergamaschi attenzione alla voglia di rivincita di Petagna e a Kessiè, rigorista di spessore. Attenzione ai malus di Masiello.

Napoli – Torino: Mertens è in forma smagliante ed è ovviamente da schierare e la stessa cosa vale per il capitano Hamsik. In difesa, con l’assenza di Koulibaly, il Napoli perderà qualcosa in velocità e quindi non rischierei Albiol. Per i granata ovviamente si può mettere Belotti ma anche Ljajic può dire la sua. Da evitare Hart.

Pescara – Bologna: Sfida delicatissima per la squadra di Oddo. Caprari deve dimostrare il suo valore ma mi sembra l’unico a poter creare pericoli alla difesa emiliana. Dall’altra parte abbiamo un Destro pronto a prendersi le glorie e un Taider, in grande spolvero nelle ultime uscite. Da evitare Gastaldello.

Sassuolo – Inter: Pochissimi i giocatori disponibili per Di Francesco ma sicuramente contro l’Inter vedremo una squadra rabbiosa. Defrel e Sensi potrebbero essere 2 dei giocatori da possibili bonus mentre in difesa eviterei Dell’Orco. Dall’altra parte, ovviamente attenzione a Icardi e a Candreva mentre da evitare la difesa.

Udinese – Crotone: Fofana e Zapata. Sono loro i giocatori del momento per i friulani e anche con il Crotone potrebbero regalare soddisfazioni. Eviterei Samir. Per quanto riguarda i calabresi si può puntare su Falcinelli e su Palladino mentre non metterei Barberis.

E anche per oggi è tutto, vi ringraziamo per la vostra attenzione e vi auguriamo di passare un sereno weekend all’insegna dello sport. Buon calcio a tutti!!

di Michael Procopio (@Michael_Proc)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI

fantaagentianonimi3-640x457