Eden Hazard parla del suo futuro con la maglia del Chelsea

Eden Hazard è il giocatore più importante per il Chelsea di Maurizio Sarri. L’ala belga, con l’arrivo del tecnico toscano, sembra aver fatto definitivamente il salto di qualità. Il suo desiderio, però, è risaputo da ormai diversi anni: giocare nel Real Madrid. L’ex Lille non ha mai nascosto questa sua volontà, ma i blancos, per ora, non hanno mai soddisfatto le richieste della società londinese.

In una recente intervista rilasciata al suo ex compagno Rio Mavuba (a RMC Sport), Hazard ha parlato del suo futuro: “Mi conosci, mi è sempre piaciuto il Real Madrid, fin da prima di Zidane. Vedremo cosa succederà, ora voglio finire l’anno al Chelsea e poi ho un altro anno di contratto. Dopo vedremo cosa succederà.”

Parole che sembrano poter rassicurare i tifosi blues che se lo godranno almeno fino al termine di questa stagione. Sarri riuscirà a convincere il suo giocatore a rinnovare con il Chelsea? Una domanda alla quale nessuno ha la risposta: solo Hazard potrà decidere se continuare la sua avventura a Londra, che dura dall’estate del 2012, o aspettare l’offerta giusta da parte del Real Madrid. Il suo contratto, se non verrà rinnovato, scadrà nel 2020.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )