Harry Kane carica l’Inghilterra in vista dei Mondiali

Domani partono ufficialmente i Mondiali di Russia 2018. Ad aprire la competizione ci sarà la Russia che affronterà l’Arabia Saudita alle ore 17.

Tra le tante nazionali impegnate c’è anche l’Inghilterra, piena zeppa di talenti. Uno di questi è il capitano Harry Kane, attaccante fenomenale del Tottenham. Proprio lui ha voluto caricare i compagni in vista dell’esordio contro la Tunisia lunedì prossimo.

“Al cento per cento vogliamo rendere la nazione orgogliosa della bandiera di San Giorgio. Sono orgoglioso di essere inglese e farei qualsiasi cosa per il mio Paese. Il calcio gioca un ruolo così importante in questo e per rendere i fan orgogliosi e il Paese orgoglioso di noi sarebbe incredibile vincere la Coppa del Mondo. Sentiamo di poterlo fare, quindi tutto ciò che possiamo fare è combattere sul campo e dare il 120% in ogni partita e indossare queste maglie con orgoglio. È l’unica competizione che tutti sognano di vincere. Sarei sorpreso se la maggior parte dei giocatori non dicesse che la Coppa del Mondo è il più grande evento sportivo del pianeta. Mi piacerebbe vincere tutto con il Tottenham, ma per me personalmente la Coppa del Mondo supera tutto.

Queste le parole del capitano inglese durante la conferenza stampa prima dell’inizio dei Mondiali di Russia 2018.

Marco Pirola