Il talento del Lorient Raphael Guerreiro, 22enne esterno sinistro, sarebbe nel mirino di molte big europee per la prossima sessione di mercato. Le qualità del portoghese, in particolare, avrebbero affascinato soprattutto l’Arsenal di Wenger, oltre al Liverpool.

raphael-guerreiro-has-been-linked-move-arsenal

Il club londinese si sarebbe però portato avanti, trovando un accordo di massima con i francesi per la cifra di 6 milioni di sterline. Il Lorient infatti, preso atto della volontà del ragazzo di partire, cerherà di monetizzare dalla sua cessione, dato che il contratto del giocatore scade nel 2017 e non verrà rinnovato.

Guerreiro è stato determinante per la stagione del club transalpino, apparendo in 30 partite su 34, con 3 gol e 2 assist. L’esterno darebbe una grossa spinta alla fase offensiva dei Gunners, alternandosi con Sanchez e Iwobi sulla fascia mancina. Inoltre, il ragazzo sarà sull’aereo che porterà il Portogallo agli Europei: dopo l’infortunio del madridista Coentrao, il ct Santos potrebbe chiamare lui (o, meno probabile), il laziale Eliseu. Sulle tracce del giovane portoghese ci sarebbe anche il Psg.

Un altro obiettivo concreto dell’Arsenal è Granit Xhaka: per il 23enne il Borussia Moenchengladbach ha già rifiutato un’offerta da 23 milioni di sterline, ma ora, con una nuova e più sostanziosa proposta (si parla di 34 milioni) l’affare potrebbe decollare. Il suo arrivo andrebbe però a intasare un reparto, il centrocampo, che dovrà necessariamente essere sfoltito: Flamini, Arteta e Rosicky lasceranno quasi sicuramente l’Emirates a fine stagione.