L’obiettivo più impellente del mercato del Genoa riguarda la conferma di Andrea Bertolacci all’interno della rosa della prossima stagione.

Andata in porto la trattativa per acquisire il cartellino dell’ex mediano del Benevento Sandro, si punta adesso a riscattare il centrocampista romano, ceduto nel 2015 al Milan per 20 milioni e accolto nuovamente a Marassi lo scorso luglio.

L’accordo con il calciatore c’è già da tempo, resta da trovare quello con la dirigenza rossonera, impegnata però nel probabile ricorso al Tas di Losanna e in un eventuale cambio di proprietà, dunque i tempi per ottenere una risposta da Milano potrebbero allungarsi ancora.

Il Genoa comunque offre 5 milioni ai rossoneri e un contratto da 1 milione a stagione per 5 stagioni a Bertolacci, che spera dunque di poter partire in ritiro con la squadra ligure il prossimo 9 luglio.

Fisicità ed esperienza per i rossoblu dunque, con il tandem SandroBertolacci che potrebbe imporsi come quello titolare nella zona mediana del campo della squadra allenata da Davide Ballardini.

Giuseppe Lopinto