Gianluca Lapadula e il Genoa: una storia d’amore che non è mai sbocciata appieno e che adesso sembra arrivata al capolinea. Come confermato dal direttore generale rossoblu Giorgio Perinetti Radio Sportiva, l’attaccante italo-peruviano può lasciare La Lanterna“Abbiamo ricevuto offerte dall’estero, ma anche da Parma, Bologna e Udinese. Vedremo cosa succederà”. Possibile che a questo punto si scateni una vera e propria asta per l’ex numero 9 del Milan, con Parma Udinese in pole position, mentre rimane più defilato il Bologna che sarebbe pronto a mettere sul piatto il cartellino di Mattia Destro.

Sempre per quanto riguarda il mercato in uscita, è sempre più vicina la partenza di Laxalt, direzione Zenit. L’affare si potrebbe concludere intorno ai 20 milioni di euro, come già anticipato nella giornata di ieri.

“Non faremo acquisti a centrocampo”

Capitolo entrate: oggi potrebbe essere il giorno giusto per l’arrivo di Andrea Favilli. Il giovane attaccante di proprietà della Juventus è rientrato da pochi giorni dalla tournée americana in cui è stato uno dei protagonisti e a breve potrebbe accasarsi con i rossoblu. Per quanta riguarda Bertolacci, invece, Perinetti ha chiuso le porte per un suo possibile arrivo: “Abbiamo fatto diversi acquisti a centrocampo: Hiljemark è rimasto mentre Sandro sarà pronto a breve. Siamo a posto così.”

Perinetti è al lavoro per consegnare a Ballardini una rosa competitiva: i tifosi del Grifone possono stare tranquilli.

A cura di Gabriele Burini (@gabrieleburini)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI