Sembrava essere il Chelsea la squadra maggiormente interessata a Leandro Paredes, ma è di pochi minuti fa la notizia di un colpo di scena proveniente dalla Francia.

Secondo l’Equipe, infatti, la carriera dell’argentino dello Zenit San Pietroburgo proseguirà a Parigi, sotto l’ombra della Torre Eiffel.

Un’offerta vicina ai 50 milioni di euro, formulata dal Paris Saint-Germain, infatti, pare aver chiuso virtualmente la trattativa legata all’acquisto dell’ex centrocampista della Roma.

Si era parlato di lui anche in ottica Milan, ma la pista si era raffreddata in maniera praticamente immediata, così i francesi potrebbero aver messo a segno un colpo per la mediana del presente e del futuro.

Proprio nelle ore in cui si parlava di un’offerta da 100 milioni da recapitare al Napoli per il cartellino di Allan, la virata del Psg sul classe 1994 nato a San Justo potrebbe permettere ai partenopei di trattenere al San Paolo l’incontrista brasiliano.

Seguono aggiornamenti, in quanto nelle prossime ore la notizia potrebbe essere confermata definitivamente o clamorosamente smentita.

Una cosa, però, è certa: manca una settimana alla fine del calciomercato invernale e la sensazione è che il meglio debba ancora arrivare.

Giuseppe Lopinto