La Fiorentina ha presentato l’offerta al Tolosa per Lafont

Non riscattando Sportiello, la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo portiere: il nome in cima alla lista è quello di Alban Lafont del Tolosa. I dirigenti viola si sono già mossi presentato la loro offerta ufficiale al club francese.

Il giovane portiere classe 1999 viene valutato dal club di appartenenza 15 milioniCorvino è pronto a mettere sul piatto Eysseric più 10 milioni. La trattativa c’è ed ora la Fiorentina aspetta la risposta dal Tolosa, che nel frattempo ha già trovato il sostituto di Lafont: Reynet del Djion. Sarà dunque Lafont il nuovo portiere a disposizione di mister Pioli?

Lafont è uno dei portieri più promettenti del panorama calcistico. A soli 19 anni è titolare nel Tolosa da ormai un paio di anni: salvo qualche errore, che ci può stare a 19 anni, è sicuramente un talento da monitorare. Nell’ultima stagione ha collezionato 44 presenze (Coppe comprese). Ha già diverse presenza anche con la magia della nazionale francese under 20. Con questa operazione il club toscano farebbe sicuramente un ottimo colpo anche per il futuro.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )