Bentornati cari lettori di FANTagentianonimi. Oggi andremo ad analizzare le partite della settima giornata.

 

Sabato 1 Ottobre

PESCARA – CHIEVO (18.00)

Il Pescara in casa può far bene. Caprari ormai è una sicurezza mentre Manaj avrà la sua occasione dall’inizio. Per il Chievo, Birsa rimane uno dal 6 con la possibilità di bonus. Occhio a Bizzarri, che contro la sua ex vorrà far bene.

 

UDINESE – LAZIO (20.45)

Zapata si può rischiare, Thereau verso la panchina. Il resto è un terno al lotto. Per i biancocelesti, Keita è in formissima ed anche Immobile può far bene

 

Domenica 2 Ottobre

EMPOLI – JUVENTUS (12.30)

I toscani giocano in casa, ma la Juventus arriva da 4 gol in champions con un’autostima non indifferente. Ovviamente da schierare gli juventini in rosa, con un Dybala desideroso di sbloccarsi anche in campionato.

 

ATALANTA – NAPOLI (15.00)

Petagna potrebbe partire titolare, con Paloschi e Pinilla in panchina. In casa Napoli, Callejon potrebbe riposare, spazio quindi a Giaccherini. Mertens in ballottaggio con Insigne, ma il belga è in forma splendida. Potete rischiarlo.

 

BOLOGNA – GENOA (15.00)

Verdi e Destro si trovano bene in attacco, continuate a metterli. Meglio evitare la difesa, a rischio bonus contro gli attaccanti del Genoa. Intriga molto Simeone, dopo il primo gol in Serie A nella scorsa giornata.

 

CAGLIARI – CROTONE (15.00)

Isla, nel listone difensore, gioca nei tre di centrocampo. Intriga, e non poco. Borriello sta vivendo una seconda giovinezza, pazzia lasciarlo fuori. Per il Crotone, meglio aspettare. In questo momento solo allo sbando con poche idee chiare in chiave fantacalcio.

 

SAMPDORIA – PALERMO (15.00)

Muriel la sicurezza mentre Quagliarella si gioca il posto con Budmir. Torreira torna e può far bene. Viviano nonostante l’errore nell’ultima partita continua ad essere un ottimo portiere in casa. Per quanto riguarda i rosanero, Nestorovski può trovare ancora il gol mentre Diamanti, un po’ opaco nelle prime partite, deve sbloccarsi.

 

MILAN – SASSUOLO (18.00)

Donnarumma anche se prende gol porta a casa sempre buoni voti. Paletta e Romagnoli sembrano aver trovato la quadratura del cerchio in difesa. Bacca sempre a cerca del gol, ma se non lo trova è 4. Sassuolo con Defrel caldissimo, ma anche Politano e Ragusa in contropiede possono far male.

 

TORINO – FIORENTINA (18.00)

Belotti va schierato a prescindere in questo momento. Anche Iago Falque dopo i gol alla Roma si trova in un buon periodo. Torna Ljajic, ma dovrebbe partire dalla panchina. Hart non ha convinto. Capitolo viola. Carlos Sanchez dovrebbe partire titolare, ma è uno a rischio ammonizione. Milic è titolare sulla fascia ma non ha ancora portato bonus. Kalinic davanti va messo.

 

ROMA – INTER (20.45)

El Shaarawy potrebbe tornare titolare, con Perotti falso 9. Da schierare entrambi, il faraone non può buttare questa occasione. Inter che viene dalla bruttissima partita di Europa League. Poche certezze in difesa, perchè l’attacco in campionato gira da favola. Partita poco adatta per i portieri.

 

E con questo è tutto. Buona giornata di fantacalcio a tutti.

di Claudio Rosa

boxtv-tv