Top&Flop

Eccoci tornati con il consueto appuntamento con i consigli per il fantacalcio. Questa giornata parte venerdì sera alle 20.45 con l’anticipo a Bergamo tra Atalanta e Juventus. Assisteremo anche a tanti scontri interessanti come il derby di Roma e il big match Inter – Napoli.

ATALANTA – JUVENTUS: per questo match del venerdì occhi puntati sui giovani gioielli. Crediamo, nonostante l’avversario, su Conti e capitan Papu Gomez. Per la vecchia signora invece spazio alla formazione tipo quindi Higuain tornerà a beneficiare di questo in zona gol. Occhio a Khedira.

TORINO – SAMPDORIA: partita che si prospetta entusiasmante su entrambi i fronti. Ovviamente non potete fare a meno del Gallo Belotti, puntate su Iago Falque e Baselli se li avete in rosa. Per i blucerchiati Schick è la punta di diamante ma potrebbe essere la giornata di Quagliarella per i bonus. Possibile sorpresa Zappacosta.

ROMA – LAZIO: il derby, si sa, è una partita a sè. Nessuno vuole mancarlo, nessuno vuole perderlo. Noi puntiamo su Dzeko, Salah e Fazio per la Roma. Nei biancocelesti sarà il derby di Immobile e scommettiamo su F.Anderson o Keita. Attenzione al sempre verde Totti dalla panchina!

BOLOGNA – UDINESE: match che non conta nulla per la classifica. I felsinei proveranno a vincere quindi crediamo nel rientro di Verdi e sulla voglia di riscatto di Destro. I friulani invece sono in forma e secondo noi Jankto con Thereau potrebbero tornare a prendersi bonus. Nome da outsider per Masina.

CAGLIARI – PESCARA: partita che sembra avere un finale scontato. Sono due squadre che pensano entrambe ad attaccare quindi evitiamo le retroguardie e puntiamo su Borriello, Joao Pedro e Ionita per i sardi. Negli abruzzesi vediamo solo Caprari potenzialmente pericoloso, magari con qualche assist di Benali. Possibile scommessa Isla.

CROTONE – MILAN: i calabresi sognano ancora la salvezza mentre il Milan cerca riscatto. Per il Crotone ci affidiamo a Falcinelli che ha un certo feeling con le porte delle milanesi. Con lui proviamo a schierare Crisetig. Nel Milan fidatevi di Bacca e Suso alla ricerca entrambi di riscatto. Attenzione a Rosi sull’out di destra.

EMPOLI – SASSUOLO: i toscani quasi salvi per l’incredibile lentezza delle pretendenti e Sassuolo che ha tirato i remi in barca da mesi. Nei neroverdi crediamo in Matri e Acerbi, con Politano possibile terzo favorito a bonus. Per l’Empoli invece Thiam ha voglia di mangiare il campo ed El Kaddouri ha qualità sopra la media della squadra. Occhio a Sensi negli emiliani.

GENOA – CHIEVO: il Genoa deve tornare a vincere. Avete Simeone? Schieratelo! Con lui anche Rigoni. Per i clivensi invece Birsa e Inglese potrebbero impensierire le parti di Lamanna. Partita che potrebbe diventare noiosa quindi evitate altri giocatori. Sorpresa in De Guzman.

PALERMO – FIORENTINA: due squadre che subiscono molto e il Palermo conserva ancora il sogno salvezza. E’ il momento di credere in Nestorowski e il sempre attento Rispoli. Nella Fiorentina troviamo un Babacar in grande forma e crediamo anche Borja Valero. Occhio al giovane Lo Faso.

INTER – NAPOLI: chiudiamo con un altro big match. Icardi proverà a trascinare la sua squadra ad una vittoria che darebbe un pò di ossigeno all’ambiente. Vediamo più Perisic che Candreva e con Gagliardini ormai andiamo quasi sempre sul sicuro. Per il Napoli, dopo Callejon e Mertens, è il turno di Lorenzo il magnifico trascinare a suon di gol. A lui potrebbe aggiungersi capitan Hamsik. Se gioca Zielinski potrebbe stupire.

a cura di Stefano Pietrarelli

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU AGENTI ANONIMI